Quanti di voi sanno che Via della Viola è un continuo esplodere di arte e colori? Proprio in una delle storiche vie del centro di Perugia, compresa nel Rione Porta Sole, si respira la gioia della creatività. Durante la settimana di Umbria Jazz, qui sono state esibite, in maniera originale, le foto vincitrici del contest #Umbriainpiedi, e molti ragazzi e turisti hanno scoperto questo piccolo gioiello nascosto nella città.
L’arte come strumento
L’arte come strumento di relazione, espressione, comunicazione.
Quante cose si possono immaginare guardando i disegni dipinti su garage, pareti e quadri! Momenti di gioia, spaccati di vita personale, pitture ironiche e sculture appese a un filo.
Eh sì, proprio sopra i fili che da palazzo a palazzo ospitano alcune sculture di carta colorate che attirano, dall’alto, il nostro sguardo.
Il colore dà forma ed espressione a figure bi-tridimensionali, e ad ogni angolo della stretta via non si sa mai quale altra sorpresa attende di essere mostrata.
Ogni tanto, poi, le cose cambiano: un muro si colora, compaiono figure che ci osservano, un dipinto scompare, ma è subito sostituito da un altro.
Perciò amici passeggiatori, che aspettate? Andate in Via della Viola e lasciate qui sotto i vostri commenti, se vi va!