Oggi, amici passeggiatori, voglio darvi alcuni consigli e idee per prepararvi a questo Natale 2017.
Visitare Perugia a Natale
Come ogni anno, all’interno delle suggestive sale della Rocca Paolina di Perugia, vi aspettano, fino al 7 gennaio 2018, espositori di prodotti artigianali e alimentari.
La Locanda della Rocca, poi, sarà pronta a stupirvi con pranzi e aperitivi stuzzicanti.
Per i più piccoli, un’area dedicata di cinema e teatro e la Fabbrica dei presepi, dove cimentarsi manualmente nella loro costruzione.
Se, poi, volete rilassarvi, potete concedervi una giornata dedicata la vostro benessere!
Corciano Natale
Nel caratteristico borgo di Corciano le vie si vestiranno a festa per il Natale 2017 fino al 7 Gennaio 2018, e potrete ammirare alcune scene del Presepe Monumentale.
Qui vi attendono storie e laboratori per bambini, mostre d’arte e concerti, il tutto passeggiando per le strade del centro storico e scoprire uno dei luoghi più belli dell’Umbria.
Castiglione del Lago in festa
“Castiglione Special Christmas” è la festa che dall’8 Dicembre al 7 Gennaio 2018 animerà lo splendido paese che sormonta il Lago Trasimeno.
Il ricco programma prevede i mercatini nel centro storico, la casa di Babbo Natale, il presepe monumentale lungo le vie, musica e animazione per le strade, baby dance e concerti.
La possibilità di trovare il regalo giusto per il vostro Natale 2017 passa da qui, dai negozi tipici e dalle idee curiose che gli espositori sapranno suggerirvi.
Città della Pieve e il Presepe
A Città della Pieve, fino all’8 Gennaio 2018, potrete assistere a molti eventi, tra cui il Presepe monumentale a cura del Terziere Castello, i mercatini con assaggi di prodotti tedeschi e francesi, musica per le vie, e festeggiare anche il Capodanno 2018 in Piazza.
Per i cultori dell’arte, invece, ci saranno visite guidate alla scoperta del borgo natalizio.
I Presepi di Santa Maria degli Angeli
Se vi trovate a passare da Assisi non potete perdervi, fino al 7 Gennaio 2018, una ricca mostra di presepi provenienti da diverse parti del mondo.
Nel chiostro della basilica della Porziuncola e lungo i loggiati del convento sarà interessante capire come le differenti culture interpretano l’immagine della Natività.
Con l’occasione approfittate per fare una passeggiata per il paese e le zone limitrofe alla ricerca di prodotti tipici e ristoranti Doc.
Greccio e il Natale
Durante le feste, e fino al 7 Gennaio 2018, Greccio sarà il borgo del Presepe per antonomasia. Qui, infatti, nel 1223 San Francesco inventò il primo presepe al mondo e, da allora, la tradizione si ripete ogni anno.
Per le vacanze di Natale 2017, oltre al museo del presepe, sarà possibile vedere il Presepe vivente nei pressi del Santuario francescano, visitare i mercatini artigianali e di prodotti tipici e, per i bambini, svolgere attività ludiche nel Villaggio di Babbo Natale.
Vi aspetto nei commenti per scoprire i vostri itinerari natalizi preferiti!