Sagra Musicale Umbra
Da giovedì 8 a domenica 18 settembre inizia il festival più antico dell’Umbria. La “Sagra Musicale Umbra”, alla sua 71esima edizione, si ispira alla lauda e alla spiritualità francescana attraverso un percorso di ventiquattro manifestazioni distribuite in undici diverse località dell’Umbria.
Un ricco programma con cori, bande, orchestre, solisti e complessi cameristici che si esibiscono nell’arco di undici giorni nelle città elette a patrimonio architettonico, monumentale e spirituale dell’Umbria.
Gli eventi si svolgono a Perugia: presso il Teatro Morlacchi, la Chiesa di San Bevignate, la Cattedrale di San Lorenzo, la Basilica di San Pietro, la Galleria Nazionale dell’Umbria. A Montefalco presso il Museo di San Francesco, a San Gemini presso l’Abbazia di S. Nicolò, a Castel Rigone presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, a Panicale presso il Santuario di Mongiovino, ad Assisi presso la Basilica Superiore di San Francesco, ad Acquasparta presso il Chiostro di San Francesco, a Torgiano presso la Sala Sant’Antonio.
Visita Perugia Musica Classica e consulta il programma
Informazioni
Località: Perugia, Acquasparta, Assisi, Bevagna, Montefalco, Panicale, Passignano sul Trasimeno, San Gemini, Terni, Torgiano, Umbertide.